Attività di Coinetica - 2013

 

Ciclo di conferenze

Venerdi 22 Marzo 2013

Introduzione alle “Costellazioni familiari”

Relatore Prof. Attilio Piazza

Specializzato in Ipnosi Eriksoniana con Ragini Michaels (Washington State-USA).

Accreditato I.A.G. da Bert Hellinger (Internationale Arbeitsgemeinschaft Systemische Lösungen)

Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere "irretimenti" familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici. Rappresentano un valido contributo per affrontare varie problematiche, siano esse relazionali, professionali o legate a malattie.

Sabato 23 – Domenica 24   Marzo 2013

Lo “Schema Therapy”

Relatore Prof. Alessandro Carmelita

Supervisore e Didatta Italiano accreditato dalla Società Internazionale della Schema Therapy ISST.

La Schema Therapy, fondata da Jeffrey Young, è una terapia che integra gli aspetti più significativi della Terapia Sistemica, Cognitivo Comportamentale, della Teoria dell’Attaccamento, della Terapia Psicoanalitica, della Terapia della Gestalt, della terapia Focalizzata sulle Emozioni, e utilizza un armamentario di strategie e tecniche molto vasto, che permettono un lavoro psicologico in “profondità”.

Venerdi 10 Maggio 2013

Terapia familiare e ipnosi sistemica

Relatore Prof. Camillo Loriedo

Professore Associato di Psichiatria  della Facoltà di  Medicina e Chirurgia  dell'Università degli Studi di Roma "la Sapienza".

L’uso dell’ipnosi con le famiglie si dimostra un processo semplice e naturale: il contesto familiare fornisce spesso le condizioni migliori per l’instaurarsi dello stato di trance.

Partendo dallo studio delle spontanee attitudini ipnotiche familiari, si può giungere all’osservazione di specifici pattern che dimostrano l’esistenza di una trance sistemica.

Vai all'inizio della pagina
Template designed by Coinetica with GPS5